Negli ultimi mesi, molti dei bonus fiscali per gli interventi di ristrutturazione della casa sono stati profondamente modificati, mentre altri sono stati eliminati del tutto.
Coloro che vogliono risparmiare sulla posa dei loro serramenti possono comunque usufruire di numerose detrazioni ancora in vigore, l’importante è scegliere la più indicata per le proprie esigenze.
Navacchi Infissi è un’impresa che da oltre 100 anni si occupa di porte e finestre nelle provincia di Cesena, Rimini e Ravenna
Bonus casa 2024, cosa è cambiato?
Durante il 2024 si è spesso parlato del Bonus barriere architettoniche al 75%. La detrazione prevedeva una detrazione su tutti gli interventi utili per migliorare la mobilità all’interno della propria abitazione, con un’attenzione particolare riservata alle barriere architettoniche che impedivano a coloro con disabilità motorie, o che si trovano in sedia a rotelle, di muoversi liberamente per le stanze.
Alcuni di voi avranno notato che stiamo parlando del Bonus barriere architettoniche al passato, ma in realtà la detrazione è ancora in vigore. Tuttavia, negli ultimi mesi ha subito numerose modifiche e non è più disponibile per gli interventi agli infissi o alla zona bagno della casa.
Quali sono i bonus finestre ancora attivi nel 2024?
Il bonus ristrutturazione al 50% è ancora attivo e, dall’anno scorso, non ha subito variazioni. Grazie a questo bonus potrete recuperare la metà della spesa sostenuta per l’acquisto e la posa dei vostri nuovi infissi tramite 10 detrazioni annuali di pari importo. La detrazione massima complessiva con il bonus casa al 50% è pari a 48.000 euro.
Anche l’Ecobonus è rimasto praticamente invariato. Questa detrazione è valida per l‘acquisto e la posa degli infissi appartenenti alle più elevate classi energetiche e non è applicabile a porte e finestre installate in un immobile non riscaldato (come il garage od un seminterrato). Questo incentivo segue le stesse regole del bonus ristrutturazione e viene suddiviso in 10 rate annuali di pari importo. Il tetto di spesa massimo è 120.000 euro (detrazione massima complessiva di 60.000 euro).
Il bonus sicurezza 2024 al 50% per la posa di infissi di sicurezza
Questa detrazione è valida solamente per l’acquisto di infissi, porte blindate, inferriate ed antifurto che con la loro presenza aumentano la sicurezza dell’abitazione.
Il bonus sicurezza è valido solamente per le persone fisiche. La detrazione al 50% verrà erogata in 10 rate annuali di pari importo.
Lo staff di Navacchi Infissi sarà lieto di assistervi nella richiesta dei bonus finestre attivi nel 2024. Per ulteriori informazioni, come sempre non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.
Image by dit26978 on Freepik
RICHIEDI INFORMAZIONI