Le tende da sole sono ben più di un semplice elemento di arredo con il quale abbellire la facciata della vostra abitazione. Questi dispositivi sono degli strumenti essenziali per proteggere le stanze interne dall’esposizione eccessiva ai raggi solari.
I tendaggi producono una piacevole ombra durante i mesi estivi e riducono i consumi energetici relativi alla climatizzazione degli ambienti (inoltre, si, migliorano anche l’aspetto estetico della facciata).
Presso gli showroom di Navacchi Infissi di Rimini e Cesena, troverete un vasto assortimento di tende da sole per finestre ed aperture trasparenti. Tutti i nostri prodotti sono di alta qualità, garantiti nel tempo grazie ai materiali moderni selezionati con cura e ad un montaggio a regola d’arte.
Il montaggio delle tende da sole è un intervento di riqualifica energetica
Secondo le attuali leggi di bilancio (bonus schermature solari 2021), il montaggio delle tende da sole è considerato alla stregua di un intervento di riqualifica energetica dell’immobile, in quanto migliora la classe energetica dell’edificio. Di conseguenza, il proprietario può beneficiare della detrazione fiscale pari al 50% delle spese sostenute per l’acquisto e la posa della tenda.
Il bonus tende da sole 2021 è disponibile per (elenco non completo):
- Proprietari o nudi proprietari dell’immobile;
- Inquilini che lavorano sulle parti comuni del condominio;
- Locatari o affittuari.
Vogliamo precisare che, per usufruire del bonus sulle schermature solari, non è necessario intervenire sugli infissi.
Presso Navacchi Infissi di Cesena e Rimini troverete un vasto assortimento di tende da sole con le quali decorare la facciata della vostra attività e fornire una piacevole ombra ai vostri clienti.
Quali dispositivi sono ammessi nel bonus tende da sole 2021
Secondo le attuali direttive, l’ecobonus per coperture solari 2021 è ammesso per i seguenti dispositivi:
- Tende sole da esterno a rullo ed a bracci estensibili;
- Persiane e tapparelle (comprese le veneziane);
- Tende con lamelle orientabili;
- Frangisole;
- Zanzariere con schermatura solare.
Per poter usufruire della detrazione fiscale al 50%, le tende che vogliamo installare devono rispettare 3 requisiti fondamentali:
- La loro applicazione deve ridurre sensibilmente l’ingresso della luce solare.
- La tenda dev’essere mobile.
- Dovrete applicarla all’esterno o integrarla direttamente al vostro infisso.
Nel caso abbiate domande e dubbi in merito al Bonus tende da sole 2021, rivolgetevi a Navacchi Infissi. I nostri esperti vi assisteranno nella fase di acquisto e vi aiuteranno con i documenti necessari per richiedere le detrazioni fiscali.
RICHIEDI INFORMAZIONI