In queste giornate di gran caldo afoso è normale chiedersi: come posso fare per avere una casa fresca tutta l’estate?
Nel settore edile, in verità, il concetto di “fresco” è legato a doppio filo con quello di isolamento termico. Va da sé infatti che una casa fresca d’estate ha molte probabilità di essere anche calda durante i mesi freddi.
Come ottenere una casa fresca durante i mesi estivi
Come ottenere dunque un buon termoisolamento? Ci sono diversi metodi, strategie e prodotti che possono essere utilizzati in tal senso. Sicuramente la qualità degli infissi e dei serramenti è fondamentale e in tal senso Navacchi può mettere in campo oltre 30 anni di esperienza in questo campo.
Porte e finestre di qualità sono dunque indispensabili per garantire un isolamento termico degli ambienti interni e quindi per poter godere di una casa fresca tutta l’estate. Sia i profili in pvc che quelli in alluminio da questo punto di vista offrono ampie garanzie. Ma fondamentali sono anche le parti in vetro che sono logicamente più esposte al sole e che necessitano dunque di protezione. L’uso di tende e tapparelle in tal senso è molto importante perché impediscono o quantomeno consentono di regolare l’ingresso della luce solare.
Ovviamente questo non è sufficiente se si vuole ottenere un livello di isolamento superiore alla media.
Casa fresca e ben isolata: ecco un elemento poco considerato
Un altro elemento, spesso poco considerato, è quello dei cassettoni. Il cassettone infatti rappresenta un punto molto delicato in cui esterno ed interno entrano facilmente in contatto. Ma anche in questo caso Navacchi ha la soluzione ottimale per voi. Si chiama MyBox, il primo cassettone ad alto potere isolante con sistema di ventilazione automatica. Grazie a MyBox avrete una casa fresca garantita per tutta l’estate e potrete altresì godere del caldo tepore domestico durante i mesi invernali.
Ricordiamo che una casa adeguatamente isolata ridurrà drasticamente anche il consumo di energia necessaria per il corretto riscaldamento da parte degli impianti di climatizzazione e impedirà il formarsi della fastidiosa condensa durante i mesi più freddi. Se si vuole godere di una casa fresca durante l’estate Navacchi consiglia anche di installare coperture per terrazzi e finestre che schermeranno gli infissi ed impediranno l’ingresso eccessivo della luce solare.
Per informazione su questo e gli altri prodotti termoisolanti della gamma Navacchi vi invitiamo a contattarci o a visitare i nostri showroom. Ci troverete a Cesena e Viserba di Rimini.
RICHIEDI INFORMAZIONI