Le finestre con telaio bicolore rappresentano una valida scelta in tutti quegli ambienti dove la posa degli infissi presenta vincoli causati dalla natura dell’edificio.
Nelle abitazioni sottoposte a vincoli paesaggistici, i proprietari possono installare solamente porte e finestre di un determinato colore, che non entri in contrasto con l’estetica della facciata. Questi limiti non si pongono all’interno dell’edificio, dove il proprietario ha una maggiore libertà nella scelta di colori e finiture.
Grazie alle finestre bicolore, potrete decorare gli interni come vorrete e mantenere la coerenza estetica degli esterni.
Finestre bicolore in materiale combinato alluminio-legno
Soluzione valida in praticamente tutti i contesti abitativi, le finestre in materiale combinato hanno un telaio in alluminio con una sottile copertura in legno nella parte interna. La lega metallica si può verniciare e ricoprire con finiture a scelta, così da adeguarla allo stile degli esterni, mentre la parte interna in legno aggiungerà un tocco di eleganza alle stanze.
Le finestre alluminio-legno rappresentano un’ottima scelta nelle abitazioni sottoposte a vincoli paesaggistici, sia per l’importanza storica o artistica dell’edificio, sia, più semplicemente, a causa del regolamento condominiale. Consigliamo questi infissi anche nelle abitazioni prive di restrizioni estetiche, in quanto vi permettono di godere della resistenza e dell’affidabilità dell’alluminio, pur avendo l’aspetto di un elegante infisso in legno.
Infissi bicolore in PVC
Il PVC è un materiale estremamente flessibile, che può replicare altri materiali pregiati quasi alla perfezione. Se nella vostra abitazione vige la regola di utilizzare solamente finestre in legno, i modelli in PVC con finitura effetto noce, quercia o rovere vi permetteranno di aggirare questo vincolo e di godere di un infisso moderno, altamente isolante e che richiede pochissima manutenzione.
Grazie alla loro versatilità, le finestre in PVC sono la scelta ideale per realizzare infissi bicolore in grado di adeguarsi a qualunque contesto abitativo.
Per le vostre nuove finestre, affidatevi a Navacchi
I nostri esperti esamineranno la vostra abitazione e vi consiglieranno i modelli perfetti per le vostre esigenze. Una volta scelta la vostra nuova finestra, provvederemo alla sua posa in tempi rapidi, assicurando un intervento a regola d’arte e chiavi in mano. Operiamo in provincia di Cesena, Rimini e Ravenna,
Per ulteriori informazioni o per prenotare una visita presso i nostri Showroom, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.
RICHIEDI INFORMAZIONI