Scegliere i migliori infissi per una casa vicino al mare non è così semplice. La spiaggia e le zone limitrofe sono caratterizzate da una forte presenza di salsedine, venti intensi e giornate di sole cocente.
Installare infissi inadatti, realizzati con materiali poco resistenti ai fenomeni appena elencati ne diminuirà la durata nel tempo e comprometterà le loro prestazioni termiche.
Finestre per la casa al mare, quale materiale scegliere?
I materiali con i quali vengono realizzati i telai per finestre sono: il legno, l’alluminio, il PVC e, ovviante, i materiali combinati come l’alluminio-legno.
Le abitazioni che si trovano in località costiere devono proteggersi dall’azione corrosiva della salsedine. Navacchi Infissi vi fornirà finestre in grado di resistere all’esposizione continuata con i fenomeni atmosferici per molti anni, senza mostrare segni di degrado.
Ma quale tra questi è il migliore per realizzare le finestre per la casa al mare?
Possiamo escludere subito il legno. I materiali naturali sono molto sensibili ai fenomeni atmosferici e richiedono interventi di manutenzione frequenti. Se esposti all’azione corrosiva della salsedine, gli infissi in legno possono degradarsi in pochi anni, provocando un calo netto delle prestazioni termiche dell’edificio.
Passiamo ora al PVC. Questo polimero termoplastico resiste molto bene all’azione dei sali minerari e, più in generale, alle sostanze chimiche, ma potrebbe degradarsi se esposto alla luce solare intensa. Per risolvere questa criticità, il PVC di ultima generazione viene prodotto con speciali additivi che ne aumentano la resistenza ai raggi UV. I nuovi telai realizzati con polimeri trattati offrono prestazioni di durata e resistenza ottime in qualunque contesto di posa.
Infine, prendiamo in esame le finestre in alluminio. Si tratta di una lega metallica apprezzata per le sue ottime prestazioni di resistenza e durata nel tempo; tuttavia, può soffrire di corrosione causata da acqua salata e salsedine. Se volete installare infissi in alluminio nella vostra casa al mare, dovrete verniciarli con tinture protettive dette “Seaside”.
Per i vostri nuovi infissi, affidatevi a Navacchi
La nostra impresa vi fornirà le migliori finestre per la vostra casa al mare, capaci di resistere anche alle condizioni climatiche più estreme. Se cercate delle nuove finestre per la vostra abitazione a Rimini, affidatevi a Navacchi Infissi.
Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.
RICHIEDI INFORMAZIONI