L’installazione degli infissi è un momento fondamentale per garantire la corretta salute della vostra abitazione. Non stiamo esagerano: una posa eseguita male può avere ripercussioni negative sul comfort domestico, sulla qualità dell’aria all’interno dell’edificio e sulla formazione della muffa alle pareti.
Nel nostro settore si è soliti dire: è meglio una pessima finestra che una buona finestra installata male. Questo perché, se la posa non viene eseguita correttamente, le caratteristiche del nuovo infisso risulteranno inferiori rispetto al vostro vecchio modello danneggiato dalle intemperie.
Se vi trovate a Ravenna, per installare le finestre affidatevi a Navacchi
Il nostro staff dispone delle certificazioni Uni En Iso 9001:2015 e della certificazione Legnolegno come installatori qualificati per infissi in legno, alluminio e PVC. Questi attestati riconosciuti a livello europeo dimostrano il nostro impegno a garantire sempre i più elevati standard in materia di posa e installazione delle nuove finestre.
Grazie alla nostra professionalità possiamo garantire tenuta, isolamento termo/acustico e resistenza nel tempo.
Installare una nuova finestra o ristrutturare i vostri infissi, quali sono le differenze?
Si fa spesso confusione tra questi 2 termini, ma installazione e ristrutturazione non sono la stessa cosa.
Il termine “installazione” si riferisce al primo montaggio di un nuovo serramento e questo potrebbe includere anche gli interventi di muratura necessari per creare o modificare il vano che ospiterà la finestra. Si tratta, in parole povere, di una lavorazione molto complessa che richiede il deposito della SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività).
Per iniziare i lavori non dovrete attendere i permessi dal vostro comune; tuttavia, i responsabili avranno comunque la possibilità di interrompere l’intervento entro 60 giorni dal suo inizio.
Vogliamo precisare che la SCIA deve essere compilata da un tecnico abilito.
La ristrutturazione è un intervento molto più semplice, che prevede la posa delle finestre su di un vano già realizzato in precedenza e (nella maggior parte dei casi) non richiede interventi di muratura. Se le condizioni lo permettono, è possibile procedere con la posa dell’infisso sul vecchio telaio, così da accorciare ulteriormente i tempi dei lavori.
Se vi trovate a Ravenna o Rimini, affidatevi a Navacchi Infissi
I nostri esperti si occuperanno di installare le nuove finestre in tempi rapidi e puliranno le stanze dopo gli interventi.
Se vi trovate in provincia di Rimini o Ravenna e avete domande in merito ai nostri prodotti ed ai servizi offerti, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.
RICHIEDI INFORMAZIONI