I parapetti in vetro rappresentano una valida alternativa alle classiche strutture in metallo. Solitamente realizzati in vetro temperato o stratificato, questi elementi offrono un grado di resistenza e durata del tutto simile ai modelli classici realizzati in acciaio zincato o ferro battuto; inoltre, sono disponibili in diverse finiture, come trasparente, satinato o persino colorato.
Perché scegliere parapetti e ringhiere in vetro?
Se le loro caratteristiche sono del tutto simili ai modelli in metallo, perché i parapetti e le ringhiere in vetro sono tanto diffusi?
La risposta risiede principalmente nel design. Questi elementi hanno un aspetto contemporaneo ed elegante, adatto a numerosi stili architettonici. I parapetti in vetro offrono una visione chiara e ininterrotta del paesaggio e assicurano una diffusione ottimale della luce, aumentando la luminosità degli ambienti.
Grazie al loro design semplice e minimale, i parapetti in vetro sono elementi di design che si possono applicare in qualunque contesto abitativo.
Quanto sono sicure le ringhiere in vetro?
Queste strutture devono rispettare rigide normative di sicurezza e necessitano di certificazioni che ne garantiscono l’affidabilità e la resistenza. Le lastre in vetro sono realizzate con cristalli temperati o stratificati, che non rilasciano frammenti di vetro pericolosi in caso di rottura.
A chi posso affidarmi per l’acquisto di parapetti e ringhiere in vetro?
Se abitate a Cesena, Rimini o Ravenna, affidatevi a Navacchi Infissi. La nostra impresa vi fornirà parapetti e ringhiere in ferro battuto, acciaio zincato e vetro sicuri e personalizzati.
Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.
RICHIEDI INFORMAZIONI