Grazie alla loro praticità d’uso ed al design moderno, le porte scorrevoli sono diventate molto popolari anche all’interno degli ambienti domestici. Questi infissi, che fino a qualche anno fa vedevamo soprattutto all’interno di uffici e negozi, oggi sono diventati degli accessori molto quotati per arredare le abitazioni private.
Ma a cosa si deve tanto successo? Scopriamolo subito.
Quali sono i vantaggi delle porte scorrevoli rispetto alle porte tradizionali?
La differenza tra le porte scorrevoli e quelle tradizionali è soprattutto una questione di stile, ma vi sono alcuni elementi di natura tecnica sui quali questi 2 serramenti differiscono e che potrebbero spingervi a sceglierne uno rispetto all’altro.
- Le porte scorrevoli non occupano spazio durante l’apertura, e questo potrebbe agevolare la loro posa all’interno dei piccoli spazi. Detto questo, affinché l’anta possa scorrere correttamente, dovrete lasciare la parete a fianco l’infisso completamente libera (eventualmente è possibile installare una porta scorrevole a scomparsa con sistema ad incasso, ma questo aumenterà i costi dell’infisso).
- L’apertura scorrevole risulta molto agevole per le persone con difficoltà motorie o che sono costrette su carrozzina.
- Sia le porte scorrevoli che quelle a battente possono essere automatizzate, ma nelle prime l’installazione dei sistemi automatici risulta più semplice grazie al loro movimento lineare.
- Infine, questi serramenti sono molto belli da vedere, anche più delle porte tradizionali. Grazie alla loro forma slanciata e moderna, le porte scorrevoli aggiungono un tocco di stile e di eleganza a qualsiasi ambiente.
Le porte scorrevoli sono perfette per gli ingressi che danno sui terrazzi ed i cortili della casa.
Quale costa di più, la porta scorrevole o quella a battente?
La porta a battente ha un costo decisamente più contenuto dei modelli scorrevoli, che risultano più complessi da installare e da mantenere. Detto questo, entrambi questi 2 serramenti presentano costi perfettamente accessibili e sono inclusi nel bonus casa al 50% che rimarrà in vigore fino al 2024.
Per le porte da ingresso, affidatevi a Navacchi Infissi
La nostra azienda vi fornirà porte scorrevoli adatte per l’interno delle abitazioni e per l’ingresso dei centri commerciali o gli uffici.
Se vi trovate in provincia di Ravenna, Cesena o Rimini, affidatevi a Navacchi Infissi, da oltre 100 anni leader nel settore di porte e finestre.
Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.
RICHIEDI INFORMAZIONI