Le finestre vengono viste come il “punto debole” della casa. La via d’ingresso che i ladri utilizzano mentre cercano di intrufolarsi all’interno dell’edificio.
Oltre alla vetrocamera, i malintenzionati sono soliti introdursi dalle finestre forzando il telaio (che è molto più sottile del telaio dei portoni d’ingresso) oppure facendo scattare la maniglia.
I serramenti blindati che si trovano attualmente in commercio non sono solamente resistenti, ma presentano numerose caratteristiche di sicurezza che permettono loro di resistere anche ai tentativi di scasso più sofisticati.
Le finestre appartenenti alle più elevate classi di sicurezza hanno a loro disposizione numerosi dispositivi accessori che trasformano questi infissi in vere e proprie barriere di sicurezza.
Ma come posso capire se il serramento blindato che sto per acquistare appartiene alle più elevate classi di sicurezza? Devo fidarmi della parola del rivenditore?
Come determinare la qualità dei serramenti blindati
Sul mercato è fin troppo facile trovare rivenditori e produttori che spacciano le loro finestre come serramenti blindati, quando in realtà l’unico elemento “realmente” di sicurezza sono i cristalli. Come abbiamo spiegato all’inizio dell’articolo, gran parte delle intrusioni che riguardano le finestre non coinvolgono la vetrocamera, ma il telaio e la ferramenta. Di conseguenza, un serramento blindato deve offrire una protezione a 360° gradi e non tralasciare nessun elemento.
Per essere sicuri di acquistare una finestra adeguata alle vostre esigenze, richiedete sempre i documenti che attestano le sue caratteristiche antieffrazione. Nei certificati CE che vengono forniti al termine dei lavori, sono indicati tutti i parametri di sicurezza dell’infisso e la classe antieffrazione.
Inoltre, nel libretto che accompagna i serramenti blindati vi sono riportate tutte le caratteristiche di sicurezza che vanno a comporre l’insieme finestra, questo include i rinforzi, la ferramenta di sicurezza, le caratteristiche della maniglia ecc…
Presso lo showroom Navacchi Infissi troverete portoni di sicurezza, serramenti blindati e grate con le quali rendere la vostra casa a prova di ladro.
Se vi trovate a Cesena o a Rimini, scegliete i serramenti antieffrazione di Navacchi Infissi
Oltre ai moderni sistemi di sicurezza, i serramenti blindati di Navacchi Infissi sono realizzati in alluminio e acciaio inossidabile, materiali che permettono all’insieme finestra di raggiungere le classi di sicurezza più elevate.
Il nostro showroom si trova in provincia di Rimini, ma operiamo anche a Ravenna e nei dintorni. Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci.
RICHIEDI INFORMAZIONI