Nell’ultimo periodo sono uscite un gran numero di detrazioni riguardanti gli interventi di rinnovamento della casa.
In questo blog abbiamo già parlato dell’Ecobonus al 50%, del bonus ristrutturazioni, di quello per le coperture solari valido anche per le zanzariere (nel caso soddisfino alcuni requisiti) e, ovviamente, del Superbonus al 110% (che probabilmente verrà abrogato al termine dell’anno).
In questo articolo, finalmente, parleremo del bonus balconi e dei vantaggi che offre nel caso vogliate installare delle verande.
In cosa consiste il bonus balconi al 50%?
Il bonus balconi valido fino al 31 dicembre 2022 prevede una detrazione del 50% sulla spesa complessiva (progetto, materiali e manodopera) per ristrutturare le superfici esterne della casa, rifare da zero un terrazzo o trasformare il balcone in una veranda.
La detrazione è destinata in particolare verso coloro che vivono in condominio e, nel caso in cui gli interventi avvengano nelle parti comuni o condivise dell’edificio, è prevista la suddivisione dell’importo tra gli inquilini.
Come ottenere la detrazione al 50% per le vostre verande?
Per accedere al bonus balconi 2022 e risparmiare il 50% sulla vostra nuova veranda, dovrete pagare tramite un bonifico parlante postale o bancario e indicare nel documento la causale di versamento ed il riferimento alla normativa in questione, che in questo caso è “l’articolo 16-bis del Dpr 917/1996“.
All’interno del modulo,dovrete riportare:
- Il codice fiscale o la partita IVA del contribuente che richiede la detrazione,
- Il codice fiscale dell’azienda o la partita IVA del professionista che si è occupato dei lavori,
- Il numero di fattura,
- La data di pagamento.
Presso la vostra banca troverete tutti i moduli necessari con i quali eseguire il pagamento.
Questo è il momento giusto per acquistare una veranda a Ravenna. Grazie al bonus balconi, otterrete un rimborso al 50% sulla spesa sostenuta, erogato in 10 rate di pari importo a carattere annuale. Queste rate avranno inizio l’anno successivo a quello in cui è stato eseguito il pagamento.
A chi affidarsi per installare una nuova veranda a Ravenna?
Se vi trovate in provincia di Ravenna o nei dintorni, affidatevi a Navacchi Infissi. La nostra azienda realizza verande a regola d’arte con materiali di ultima generazione. Oltre ad aumentare la metratura dell’edificio, le nostre strutture incideranno positivamente sull’isolamento termico ed acustico dell’abitazione, con ripercussioni sulla vostra bolletta energetica e persino sulla vostra salute.
Per ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo, potete contattarci in qualunque momento al numero 0541 738573. Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione.
RICHIEDI INFORMAZIONI