Le vetrate scorrevoli rappresentano una soluzione intelligente per rendere gli ambienti più luminosi e confortevoli.
La loro posa trasformerà completamente la vostra casa; gli esterni diventeranno parte integrante delle stanze e potrete godervi il sole senza dover uscire all’aperto.
Tuttavia, fino a qualche anno fa questi infissi presentavano anche un punto a sfavore notevole: affinché potessero muoversi in modo agevole e senza richiedere sforzi eccessivi, avevano bisogno di un binario rialzato sul quale la vetrata scorreva fino ad aprirsi completamente. Tale binario era spesso motivo d’inciampo e poteva causare incidenti, in particolare alle persone anziane o con problemi motori.
Per risolvere questo importante difetto degli infissi traslanti, sono stati introdotti i modelli dotati di vetrate “alzanti traslanti”. Stiamo parlando di particolari modelli i cui binari sono inseriti direttamente nella pavimentazione, senza sporgere di un solo centimetro.
Il risultato sono vetrate scorrevoli senza guide al pavimento, che si possono aprire senza alcuno sforzo. Inoltre, grazie al loro design minimale, risultano molto eleganti e belle da vedere.
Ma vediamo più nel dettaglio come funzionano questi particolari serramenti.
Vetrate scorrevoli senza guide al pavimento: i modelli alzanti traslanti
Questi serramenti vengono definiti “alzanti traslanti” perché, durante l’apertura, l’anta scorrevole compie 2 movimenti: si alza di alcuni centimetri da terra, e trasla di alcuni millimetri lateralmente, così che possa scorrere parallelamente all’anta fissa.
Nonostante la parte mobile dell’infisso compia un movimento così “complicato”, l’apertura delle vetrate scorrevoli senza guide al pavimento risulta molto semplice e non richiede alcuno sforzo. Non dovrete fare altro che sbloccare il movimento dell’anta girando la maniglia e tirandola leggermente verso di voi. In questo modo l’anta si porterà in posizione d’apertura e potrete farla scorrere in modo agevole, esattamente come fareste con un normale infisso a binario rialzato.
A chi posso affidarmi per installare vetrate scorrevoli a movimento alzante traslante?
Se vi trovate in provincia di Ravenna, Rimini e Cesena, affidatevi a Navacchi Infissi.
La nostra impresa vi fornirà un vasto assortimento di vetrate scorrevoli delle migliori marche, con le quali rendere la vostra casa molto più bella, luminosa e confortevole.
Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.
RICHIEDI INFORMAZIONI